A tutti quelli che mi amano…:”Il tuo cuore lo porto con me”.

27 agosto 2008

Poco tempo a disposizione in questi giorni per seguire il blog, lo studio è ripreso…faccio una piccola pausa ma Manzoni dalle pagine dell’antologia mi chiama minaccioso!

Lascio una poesia dedicata a tutti quelli che mi amano, a tutti quelli che mi donano un pezzetto di cuore…sono ricca grazie a voi!  

Chiara 

 

                         

 

-          IL TUO CUORE LO PORTO CON ME -

Il tuo cuore lo porto con me
Lo porto nel mio
Non me ne divido mai.
Dove vado io, vieni anche tu, mia amata;
qualsiasi cosa sia fatta da me,
la fai anche tu, mia cara.
Non temo il fato
perchè il mio fato sei tu, mia dolce.
Non voglio il mondo, perchè il mio,
il più bello, il più vero sei tu.
Questo è il nostro segreto profondo
radice di tutte le radici
germoglio di tutti i germogli
e cielo dei cieli
di un albero chiamato vita,
che cresce più alto
di quanto l’anima spera,
e la mente nasconde.,
Questa è la meraviglia che le stelle separa.
Il tuo cuore lo porto con me,
lo porto nel mio. 

 

Edward Estlin Cummings

 

 

6 Risposte to “A tutti quelli che mi amano…:”Il tuo cuore lo porto con me”.”

  1. Monica said

    Visto In her shoes ieri sera eh? ehehehe volevo andarmela a cercare anceh io in rete. Chissà come mai Gì, abbiamo avuto lo stesso pensiero?! Bah
    PoeticaMente Momi

  2. Chiara said

    Straaaaaanoooooooo…abbiamo le stesse idee?????Che cosa desueta!!!! Sì,visto "in her shoes"…carino!Alla poesia ci è scappata quasi la lacrimuccia…Che frignona che sono diventata!L\’avresti mai detto?????

  3. Luca said

    Non voglio il mondo perché il mio, il più bello, il più vero sei tu…No Comment…

  4. stalker said

     Il tuo cuore lo porto con me, e non ho bisogno di ricchezza, perchè la vera ricchezza sei tu… E chi ti è vicino aiuta solo a farla splendere di più… Un bacio…

  5. Anto said

    ciao!!! passo per il tuo space tramite quello di lukino… ho visto il tuo commento … davvero divertente… mi hai ricordato di quando anche io qualche tempo fa facevo gli scherzi nella biblioteca dell\’univ… ora non li faccio più perchè purtroppo sto facendo degli esami che non mi permettono di stare in biblioteca senno i secchioni oltre che imprecare mi fucilerebbero proprio…(anche se non c\’entra niente forse con quello che volevi dire nel commento… ) vabbe ora ti saluto. Ps. bello il tuo space tutto colorato. bye!!!

  6. Anto said

    sono contenta che ti siano piaciuti entrambi i video che ho messo…. a me quellodi toto piace, io adoro totò… baz è bravissimo…non mi è mai capitato di vederlo dal vivo… notte cara!!!! bye

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

