Felicità…è un bicchiere di vino con un panino!

3 giugno 2008

Oggi è un giorno memorabile…la mia cara amica Gigina, alias Monica, mia compagna di avventure (anche universitarie) da ben 16 anni, ha sostenuto il suo ultimo esame e,udite udite…l’ha pure superato brillantemente! Brava Gigina mia adorata! Direte voi : "e che c’è di strano?"…che c’è di strano????? Dunque, partiamo dall’inizio…dalla notte dei tempi oserei dire: era il lontano settembre del 1997 quando due fanciulle diciannovenni ,con ancora tanti sogni nel cassetto ,intraprendevano una strada a loro sconosciuta…non erano coscienti che stavano imboccando una strada in salita, ripida tortuosa, disseminata di ostacoli di ogni genere . Macerata ; facoltà di lettere moderne. Questa fu la loro scelta: l’unica che non avrebbero mai dovuto fare, che avrebbe portato via loro tempo, sogni e ambizioni.
Quelle due ragazze eravamo io e Monica e oggi ,dopo 10 lunghi,  faticosi anni, per una delle due si chiude un capitolo…io sono ancora lontana da quel traguardo e non so neanche se ci arriverò mai: ho ancora tre macigni di esami che pesano sulla mia testa e poca forza di andare avanti!
Oggi però è comunque un giorno importante e lieto anche per me…metà del mio cuore gioisce immensamente! E se l’altra metà non goirà mai per il mio successo universitario vorrà dire che la mia felicità sarà…un bicchiere di vino con un panino! Che non è poco !!
Chiara , dolceamara 

Lascia un commento

