Pesche con la nutella

19 giugno 2008

     
 
     
 
Ecco una ricettina sfiziosa…le pesche con la nutella piacciono proprio a tutti! L’unica seccatura è  che serve un po’ di tempo : il procedimento non è elaborato ma capirete che fare 20/30 palline,farcirle e chiuderle due a due è un lavoro di pazienza! Quindi,per gli stoici, ecco gli ingredienti:
 
3 etti di farina,100 gr di burro, 100 di zucchero, 3 uova (2 intere e  un tuorlo), una bustina di lievito per dolci, latte q.b. , nutella ,alchermes e zucchero semolato per ricoprirle.
 
Impastare farina,zucchero,burro, uova ,una goccia di latte e una bustina di lievito. Formare con le mani delle palline poco più grandi di una noce e leggermente schiacciate perchè in cottura lieviteranno. Disponetele su una teglia sufficientemente distanziate l’una dall’altra :cuocere in forno a 170° per 15 minuti circa,fino a che non saranno leggermente dorate.
Una volta cotte scavarle leggermente una ad una, farcirne la metà con la nutella e chiudere con l’altra metà delle palline . Inzuppare nell’alchermes diluito con un po’  d’acqua e passarle nello zucchero.
 
Chiara dolce Chiara

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: