Voglia di “creare”.

7 agosto 2008

Penso. Penso che adesso avrei voglia di fare qualcosa accidentaccio! "Fare" nel senso di realizzare, di creare… ho la testa piena di idee ma un’ idea non realizzata non ha ragione di esistere! Mi piace meditare,pensare,rimuginare…ma poi da brava schizofrenica, ho anche bisogno di faticare, di costruire , di dar vita a qualcosa! Lo studio ti porta purtroppo ad una vita statica…se ti cerchi un lavoro troppo impegnativo poi non riesci più a conciliare le due cose…quindi ci si accontenta di piccoli impieghi part-time,che fai per necessità e non per interesse, e se i tuoi progetti universitari si allungano a dismisura ,come nel mio caso, finisci per rtitrovarti a 30 anni  senza niente nelle tasche, senza un obiettivo da raggiungere, senza la possibilità di poter progettare nulla! Mi ritrovo ferma…con tanta voglia di camminare ma senza le gambe!Tutto ciò perchè io, testarda come un mulo, non ho voluto mai tornare sui miei passi…io che non ho portato mai a termine niente, perchè inizio le cose e non le finisco (nella tazzina lascio sempre una goccia di caffè sul fondo,nel piatto rimane sempre qualche boccone…)…non ho finito la scuola di danza da bambina, ho lasciato in sospeso le lezioni di canto da adolescente…e cosa dovevo invece ostinarmi a portare avanti? L’università!!Certo! Tutto questo perchè io deludo continuamente le mie aspettative ma…guai!E’ peccato mortale deludere le aspettative degli altri, in particolar modo dei miei genitori, che volevano a tutti costi quel maledetto pezzo di carta (che poi,ammettendo che un giorno quel pezzo di carta, dove sopra ci sarà scritto "laurea in lettere moderne",sarà mio, sarà solo un valido sostituto della carta igienica! )! Perciò eccomi,inerte e affaticata…alla mia età, a pensare a come  farmi entrare nella testa "il patto autobiografico", l’ennesimo libro inutile e incomprensibile!Frustrante! Comunque …stringo i denti…continuo…e cerco rifugio in tutto ciò che è concreto…mi sbizarrisco in cucina, faccio dolci per chiunque me li chieda e poi soddisfatta  del risultato li fotografo compulsivamente,quasi per dimostrare a me  e agli altri che anche io posso "fare" qualcosa! "Fabbricare" creme,impasti,decorazioni mi allegerisce la pesante scalata …in attesa di poter "fabbricare" al più presto una mia casa, una mia famiglia, un mio futuro.
A presto…
 
Chiara, dolce e amara
 

3 Risposte to “Voglia di “creare”.”

  1. Monica said

    Troppe cose abbiamo detto in 15 anni di amicizia su questo argomento indi per cui non commenterò perchè…già sai! Solo una cosa ti ripeterò all\’infinito: hai trovato il nodo. Per tutti ti fai il mazzo, per Chiara una mazza. Quando comincerai a  renderti conto che l\’obiettivo unico è la TUA felicità, beh, allora avremo svoltato. Mi mancherai in queste 2 settimane cucciola. Che farai tutti i giorni dalle 13:45 alle 15:00? ihihihihihi col cellulare dovresti prendere un mutuo quindi nn ti conviene. Scherzo. E che ci fanno paura 2 settimane di lontananza a te e a me? Naaaaaaaaaaaaaaaaa. A presto amore mio. Ci sentiamo via sms. Ti voglio bene
    InnamorataMente Momigigia

  2. Luca said

    Ho letto attentamente il tuo post più volte… Sto vivendo il tuo stesso periodo e le tue stesse difficoltà ma con modalità diverse dalle tue, ma il desiderio di definire un percorso per me stesso e per la mia vita rimane. La reale difficoltà delle persone come noi ( ovvero vivaci mentalmente, sempre creative, ma poco costanti ) è apputno quella di arrivare alla fine di un percorso o cmq prendere una strada e portarla avanti. Ho solo un anno meno di te e tante problematiche in comune, ma la stessa voglia di sognare. QUINDI, definiamo un percorso per la nostra vita, qualcosa che ci corrisponda e impegniamoci per inseguire quel sogno.. e ciò che sto facendo ed è ciò che ti auguro di fare, perché abbiamo solo questa vita per essere felici e dobbiamo impegnarci per diventarlo!!
    grazie del post….
    Ne approffitto per augurarti un buon fine settimana compaesana!! Ciao Luca

  3. Luca said

    Tu sei davvero pericolosa con tuttte questo foto di dolci che metti.. davvero mooooolto pericolosa….

Lascia un commento

