Un desiderio: il cuore che riposa e la mente che respira.

17 agosto 2008

La connessione in questi giorni sfarfalla, credo a causa degli esperimenti informatici di mio padre,quasi sempre fallimentari…quindi ho tentato di postare più volte qualcosa ma mi cadeva sempre la connessione! Ufffiiiiiii!!! Nel frattempo ferragosto è passato e come ogni anno porta via con sè il mio buon umore…un po’ perchè sta finendo l’estate,un po’ perchè devo rimettermi sui libri in vista degli esami ,tra poco più di un mese.Perciò cado nel tunnel…nel tunnel dello sconforto, della paura di non farcela ,di finire per rimandare nuovamente la data dell’esame allungando a dismisura questa tortura.
 Mi sento sola nonostante non lo sia…sono sola perchè niente e nessuno può allegerire questo peso,a parte me ovviamente. Forse mi sono presa troppe vacanze…sono due settimane che non tocco libro…mi sono rilassata e tutto è volato via!Se poi penso a tutta la strada che ho davanti, il cervello mi va in tilt e non riesco a combinare più niente…quindi cerco di non pensarci!
Sintomo del malessere che ha invaso queste mie ultime giornate è la quantità di Nutella ingurgitata nelle ultime ore,l’unica medicina in grado di alleviare ogni sofferenza…finalmente il cuore riposa e la mente respira!  Dopo un po’ l’effetto passa però e tutto torna come prima…potrei spararmela in vena con una bella flebo in modo da prolungarne quell’estatico sollievo…ma temo che non si possa fare. Dunque mi rassegno e sono preda dell’umore altalenante, del sorriso intermittente,della malinconia…fuori è calma piatta…ma dentro l’anima lacrima…da tanto ormai ,forse troppo. 
Il mio unico desiderio: il cuore che riposa…e la mente che respira.  
 
Chiara, dolce e amara
 

2 Risposte to “Un desiderio: il cuore che riposa e la mente che respira.”

  1. Luca said

    Cara amica attentatrice della linea altrui, nonché mia futura dipendente, credo di capire il tuo stato d\’animo. Ripartire è sempre una cosa dura.. la cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è leggere che ti senti sola, nonostante tu non lo sia.. E\’ chiaro che i problemi sono i nostri e bisogna risolversi da soli, però fà sempre piacere un mano che ti sostiene, anche semplicemente per un pò di compagnia o condivisione.. mica ti puoi sfogare solo con la nutella!!!😀 Sappi che a vedere dalle foto cmq ti ho assunto!! appena parto con l\’agriturismo ne parliamo; tu solo dolci sai fare, senno tocca aprire una sala da the??

  2. Chiara said

    Hai ragione Luca…io ho più di una mano che mi sostiene ma come hai ben detto non sono loro che possono rimediare ai miei casini…e poi in genere sono io quella forte,quella che consola ,che ascolta…penso sempre che le persone che mi stanno vicino stiano peggio di me e che dunque non debba essere io ad essere consolata!So perfettamente che le persone che amo sono qui per sorreggermi…ma ho il maledetto vizio di non  voler chiedere aiuto quando ne ho bisogno,non per orgoglio ma per paura di pesare su di loro. Carattere di mer..!!!
    Parlando invece dell\’agriturismo…i dolci sono la mia passione ma certo che so cucinare tutto…in genere cucino meglio quello che mi piace mangiare…antipasti,primi,carne,pizza,contorni…devo migliorare col pesce perchè qui a casa lo cucino poco visto che c\’è mio padre che lo fa divininamente!Chissà…forse avrai una cuoca laureata in lettere moderne!Figo!
    A presto
    Chiara

Lascia un commento

