Dolce Risveglio: cappuccino…ed erba cipollina!

21 agosto 2008

 
   
 
 
No…non è un mio esperimento culinario…è che vivo in una gabbia di matti! Ogni singolo componente della mia famiglia (padre, madre,me e due sorelle) ha un disturbo mentale di diverso tipo! Io sono la più sana…ed è tutto un dire! Stamattina mi sono alzata, e con un occhio chiuso ed uno aperto mi sono incamminata verso la cucina  pensando già alla mia bella tazza di latte e caffè, che è l’unica cosa che appena sveglia mi riporta nel mondo dei vivi. Ma ad ogni passo,ad ogni"piè sospinto" ,un odore imponente iniziava ad insinuarsi nelle mie narici…e dal naso giù giù ,fino allo stomaco…un olezzo così disgustoso,almeno di prima mattina, da provocarmi quasi un conato di vomito!Il tavolo,le piastrelle ,i cassetti,il lavandino, il piano cottura…tutto era abilmente cosparso di erba cipollina, prezzemolo,peperoni,capperi,aglio…c’è stata l’apocalisse nella mia cucina! E le sinapsi non hanno fatto neanche in tempo ad attivarsi che già la mia testolina conosceva l’identità dell’ "unno" che aveva combinato un disastro tale… MIO PADRE! Quel fenomeno di MIO PADRE!Dovete sapere che MIO PADRE ama cucinare…ed ama anche sporcare ( i due verbi sono inscindibilmente connessi per lui : CUCINARE = SPORCARE )! La pasta aglio e olio fatta da lui potrebbe diventare l’esperienza più traumatica in assoluto per chi poi sarà destinato a pulire dopo il pranzo! Due pentole ,tre padelle e poi piatti e posate "a go go" … sarebbe certo il testimonial ideale per la Mondial casa! Il punto è che a volte è colpito da strani raptus la mattina presto…e sente il bisogno impellente di frullare e tritare, tritare e frullare…è un minipimer-dipendente!Insomma…ecco la spiegazione del disastro mattutino di oggi; dunque mi sono dovuta armare di alcool ,candeggina e santa pazienza…perchè sorseggiare amabilmente il mio cappuccino in mezzo ad una distesa di erba cipollina…beh…BLEAH! 
Aaaaah…che dolce risveglio!
Chiara   

2 Risposte to “Dolce Risveglio: cappuccino…ed erba cipollina!”

  1. Luca said

    Beh… posso solo dire che mi è passato ogni tipo di appetito e se domani mattina mi alzo col tuo post in mente mi passa pure domani… anche tu sei di cambiamenti… siamo passati alla ciliegie???? Notte notte babysitter

Lascia un commento

