E’ in arrivo…la “Gigia’s cake”!

14 settembre 2008

 

   

Sto per pubblicare un post con la ricetta di un dolce di mia invenzione ,la "Gigia’s cake",spero di riuscirci entro la prossima settimana…nulla di stravagante,solo una torta che riassuma i  miei gusti e quelli di Monica,la mia amisorella,per festeggiare 16 anni di amicizia vera! Noi ci abbufferemo in nome dell’amore fraterno che oggi sembra essersi estinto!

Mi sembrava opportuno pubblicare un pre-post per spiegare  lo strano nome di questo dolce…tradotto si chiamerebbe il dolce di Gigia…"e chi è Gigia?" direte voi? Gigia sono io…ma Gigia è anche Monica!
Diciamo un soprannome che ci accomuna,nato da un simpatico equivoco 4 anni fa : un pomeriggio con degli amici di Monica …lei che si rivolge a me con l’affettuoso appellativo di "ciccia" …uno di loro che ,poco attento alle presentazioni e  anche un tantino sordo,scambia il ciccia per gigia e si rivolge a me ,per ore, con questo nomignolo…io con un sorriso da ebete che rispondo a tutto quello che dice ,nonostante sbagli di continuo il mio nome ,credendo che sia un modo scherzoso di rivolgersi agli altri…Monica, ebete quanto me,che dice:" bello questo soprannome…Gigia!Mi piace!"…ed ecco che si svela l’arcano : "Soprannome???Ma come…tu non ti chiami Gigia?Monica ti chiama Gigia!"dice lui …no ebete…ciccia,diceva ciccia…io mi chiamo C-h-i-a-r-a…non c’entra una mazzafionda con Gigia!E dopo questo stravagante siparietto quel nomignolo ci rimase appiccicato addosso tanto ci era piaciuto e tante erano state le risate che suscitò!
Quindi preparatevi ad una creazione con gusti simili ma contrastanti…perchè io e la Gigia siamo delle gemelle diverse: destini simili,percorsi simili, inclinazioni simili…ma con caratteri a volta opposti…nonostante ciò perfettamente compatibili! Ed i miei gusti si sposeranno con i suoi in questa dolce bontà!
Quelle nella foto siamo noi e il video è una delle canzoni che abbiamo cantato mille volte insieme(noi,con un passato da coriste sgarrupate!) con la chitarra ,in bagno, in camera,in macchina,sul divano e che ci ricorda gli anni bui dell’adolescenza…ed oltre!
A presto…
Chiaragigia  

2 Risposte to “E’ in arrivo…la “Gigia’s cake”!”

  1. Anto said

    ragazza mia… tu  così mi colpisci al cuore…. more than words…. non puoi fare così!!!!! è la mia canzone preferita che non sia italiana (io non mi intendo molto di canzoni straniere.. cioè le conosco, ma sono una frana, anche se ascolto molto la radio, non riesco a collegare i nomi dei cantanti con il nome delle canzoni… mannaggia a me e all\’inglese). Ma questa canzone io la amo. che brave ragazze… che bello quando l\’amicizia è così!!! un kiss. ciao!!!

  2. Luca said

    Ziettaaaaaaaaa… Adesso hai svelato tutti i segreti… porca miseria… attendo le foto del gigia\’s cacke.. per quanto riguarda il commento del mio post mi piacerebbe parlarne una sera a 4 occhi… sempre se ti và… è un bell\’argomento da sviluppare…😉 buona serata cara…

Lascia un commento

