Struggevole malinconia…

21 settembre 2008

         
    In me… un senso di profonda e struggevole malinconia…
 
    
 
 

"Goodmorning heartache" – Billie Holiday 

 

Good morning heartache
You old gloomy sight
Good morning heartache
Thought we said goodbye last night
I turned and tossed until it seemed you were gone
But here you are with the dawn

Wish I’d forget you, but you’re here to stay
It seems I met you
When my love went away
Now everyday I start by saying to you
Good morning heartache, what’s new?

Stop haunting me now
Can’t shake you nohow
Just leave me alone
I’ve got those Monday blues
Straight through Sunday blues

Good morning heartache
Here we go again
Good morning heartache
You’re the one who knew me when…
Might as well get used to you hanging around
Good morning heartache
Sit down…

 

 

 

 Buongiorno tristezza,

Alla  tua vecchia oscura visione…

Buongiorno crepacuore,

Al pensiero che ci dicemmo addio la scorsa notte…

Io mi sono voltata indietro e agitata finchè non ti ho visto scomparire.

Ma tu sei di nuovo qui all’albeggiare!

 

Mi auguro di dimenticarti, ma tu sei qui per rimanere!

Mi sembra di averti conosciuto

quando il mio amore andò via…

ed ora ogni giorno Io inizio parlandoti:

Buongiorno tristezza, che c’è di nuovo?

 

Smettila di perseguitarmi adesso,

non riesco a scrollarmi da te in nessun modo!

Lasciami così da sola!

Ho avuto questi lunedì angosciosi,

Passando direttamente per le domeniche angosciose.

 

Buongiorno tristezza,

andiamocene di nuovo.

Buongiorno tristezza,

tu sei l’unica che quando mi ha conosciuto …

Ha iniziato a girarmi intorno più di chiunque altro!

Buon giorno tristezza…

Siediti…

 

 

Chiara dolce e amara

3 Risposte to “Struggevole malinconia…”

  1. Monica said

    Oh, Oh, Oh, signorina che succede? e no eh? non puoi gettare al vento tutto il mio lavoro per farti ridere. Che fai, appena ti mollo un attimo ne approfitti? nonnonno

  2. Marco said

    PErché tanta malinconia? Forse per la fantozziana nuvoletta che ti perseguita???

  3. Anto said

    arriva un certo momento nella vita che questa malinconia non ci abbandona facilmente, e la vita può sembrare un lento trascinarsi, con quel filo di nailon della tristezza, che stritola e stringe il cuore sempre di più… ma poi arriva qualcosa, un abbraccio di un amico, un sorriso di un bambino, il sole al mattino, che ci fanno vedere che nonostante tutto la vita è bella… forza ragazza!!! bacio!!!

Lascia un commento

