“Il vostro silenzio è il grido più eloquente…”

10 ottobre 2009

”Il vostro silenzio, mie cari fratelli defunti e’ il grido piu’ eloquente di cio’ che tutti noi oggi osiamo sperare, chiedere e gridare ai responsabili della cosa pubblica: restituiteci la serenita’, dateci la garanzia di un piano di sicurezza, fatto di opere concrete e non di carte o di parole vuote e di circostanza, perche’ simili tragedie non abbiano piu’ ad accadere”.

Queste sono le parole dell’arcivescovo di Messina pronunciate poco fa ai funerali delle vittime dell’alluvione nei comuni del messinese…un’altra volta,con il dolore nel cuore,proprio come solo sei mesi fa per il terremoto de L’Aquila, ci troviamo a contemplare una scena pietosa causata dalla negligenza di chi costruisce e dalla noncuranza di chi comanda.

Ci resta solo di sperare che la prossima volta non accada a noi…

Una Risposta to ““Il vostro silenzio è il grido più eloquente…””

  1. Anto said

    ciao carissima, come stai? spero che la salute vada meglio🙂 lo so sono stata imperdonabilmente scortese a non farmi sentire più. Ma in questo periodo ho avuto grandi cambiamenti, sto preparando la tesi, gli ultimi due esami, e inoltre onestamente, la voglia di stare al computer mi è scemata in pò alla volta. Sto puntando maggiormente me stessa sulla vita reale, sulllo studio, sulla casa, sulla voglia di lavorare, sulla voglia di fare nuove amicizie. Ho voglia di rivoluzionare un pò questa vita e cercare di dargli un nuovo senso. Cmq, cara chiara, mi ero persa questo tuo post, breve, ma molto intenso… putroppo l\’ultima frase è una grande verità, l\’unica cosa che ci rimane da sperare è che queste cose non accadano a noi, ma che paese è un paese che ci porta a pensare tutti al nostro microcosmo e punto? http://www.youtube.com/watch?v=sFP_GEmfmbAciao carissima🙂

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: